Christophe Honoré dirige Le Metamorfosi

Sono in corso fino a fine giugno le riprese di Métamorphoses di Christophe Honoré, libero adattamento in chiave contemporanea di Le metamorfosi di Ovidio.

Sono in corso fino a fine giugno le riprese di Métamorphoses, nuovo film del regista di Ma mère, La belle personneLes bien-aimés Christophe Honoré. La pellicola, come riportato da “Cineuropa” è un libero adattamento da Le metamorfosi di Ovidio e vedrà nel cast i giovani Amira Akili, Sébastien Hirel, Damien Chapelle, Mélodie Richard e George Babluani, nei panni rispettivamente di Europa, Giove, Bacco, Giunone e Orfeo.
Nel dettaglio la sceneggiatura, firmata dal regista stesso, vede protagonista un’adolescente (Europa) lche si lascia sedurre e poi rapire da un uomo (Zeus) davanti al suo liceo. Questi comincia a raccontarle storie strane di giovani che si sono trasformati in animali dopo averlo incontrato. La ragazza, per nulla spaventata da questi racconti, anzi, notevolmente incuriosità, accetterà di seguirlo penetrando così in un universo leggendario dove il confine tra dei e mortali è annullato.
Prodotto da Philippe Martin per Les Films Pelléas e da France 3 Cinéma e Le Pacte (che ne curerà anche le vendite internazionali), Métamorphoses ha ottenuto il sostegno economico dalle regioni Languedoc-Roussillon e Midi-Pyrénées, e dalle Sofica Palatine Etoile, Cofinova e Cinémage.

DARIA POMPONIO