Ciak per The Grand Budapest Hotel

Sono iniziate a Berlino le riprese del nuovo film di Wes Anderson: The Grand Budapest Hotel, protagonista è Ralph Fiennes nei panni di un imperturbabile concierge.

Sono iniziate a Berlino e dintorni le riprese del nuovo film di Wes Anderson: The Grand Budapest Hotel. Protagonista della pellicola è Ralph Fiennes nei panni di Mr. Gustave, imperturbabile concierge dell’hotel del titolo. Il cast all-star include Bill Murray, Adrien Brody, Edward Norton, Saoirse Ronan, Jeff Goldblum, Willem Dafoe, Tilda Swinton, Jude Law, F. Murray Abraham, Jason Schwartzman, Mathieu Amalric e Owen Wilson. La parte centrale della pellicola sarà girata on location al Gorlitzer Warenhaus, storico centro commerciale costruito nel 1912 vicino al confine con la Polonia. The Grand Budapest Hotel è una coproduzione tra American Empirical Pictures e Indian Paintbrush insieme con Studio Babelsberg, storica casa di produzione che nei suoi studios ha ospitato di recente anche Cloud Atlas dei fratelli Wachowski e Tom Tykwer.
Inoltre la Medienboard Berlin Brandenburg finanzierà il film con €450,000 e ulteriori fondi regionali e federali tedeschi dovrebbe completare il budget previsto. Anderson produce la pellicola insieme a Scott Rudin, Steven M. Rales e Jeremy Dawson, mentre Charlie Woebcken, Christoph Fisser e Henning Molfenter sono i produttori esecutivi per Studio Babelsberg.
Le riprese dovrebbero terminare a fine marzo e l’uscita nelle sale è programmata per il 2014.
Anderson ha ricevuto da poco la nomination all’Oscar per la csceneggiatura del suo ultimo film, Moonrise Kingdom, firmata insieme a Roman Coppola.