Ciné: Disney tre eventi, nuovi eroi e i preparativi per Star Wars

A Natale il primo film di animazione Disney tratto da un fumetto Marvel, mentre arriveranno ad ottobre i primi eventi cinematografici legati a Disney Junior, in attesa del ritorno della Pixar nel 2015 e del VII capitolo di Star Wars.
Intervista a Stefano Bethlen, Head of Theatrical Distribution The Walt Disney Company Italia

Non è certo un momento qualunque per The Walt Disney Company Italia: Maleficent, rivisitazione della storia della strega cattiva de La Bella Addormentata nel Bosco, ha appena battuto tutti i record di incassi e di presenze dell’anno, diventato il titolo più visto del 2014, mentre il film di animazione Frozen, sta continuando la sua cavalcata a livello mondiale. L’annata della major non finisce qui, come dimostra il listino presentato a Ciné, le Giornate Estive di Cinema di Riccione.

Si comincerà subito, il 28 agosto, con Planes 2 – Missione Antincendio, secondo capitolo dedicato all’aeroplanino Dusty, mentre a Natale arriverà il primo film di animazione Disney tratto da un fumetto Marvel, Big Hero 6, storia di un giovanissimo inventore che con il suo robot e i suoi amici metterà in piedi una vera squadra di supereroi. Nel frattempo, a ottobre, arriveranno nuovi personaggi dell’universo Marvel, I Guardiani della Galassia, nonché un’iniziativa molto particolare legata ai prodotti televisivi Disney. Saranno infatti distribuiti in sala per pochi giorni, con la formula ormai sempre più consolidata dell’evento cinematografico, nuovi episodi e materiali inediti provenienti da tre delle serie più popolari di Disney Junior, La dottoressa Peluche, Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è, Sofia La Principessa. Grande attesa anche per il fiabesco Into the woods, con  gli intramontabili Johnny Depp e Meryl Streep rispettivamente nel ruolo di Lupo e Strega cattiva. Tra le anticipazioni del 2015 anche il film su Cenerentola, il ritorno degli Avengers, i titoli Pixar Inside Out e The Good Dinosaur, il primo film sull’eroe Marvel Ant-Man, il live action de Il libro delle giungla e dulcis in fundo, il settimo episodio della saga di Star Wars.

Un’offerta basata dunque sugli ormai consolidati pilastri dell’offerta Disney, nell’attesa che a essi si aggiunga la nuova avventura spaziale del franchise nato dalla mente di George Lucas.