Cinema italiano a New York con Open Roads

Al via a New York dal 6 al 12 giugno la 13/esima edizione di Open Roads: New Italian Cinema , rassegna che propone il meglio del cinema italiano contemporaneo e una serie di incontri con i maggiori distributori locali di film europei.

Il cinema italiano torna negli Stati Uniti con la 13/esima edizione di Open Roads: New Italian Cinema che si svolgerà presso il Lincoln Center di New York dal 6 al 12 giugno. La rassegna prevede una selezione del meglio della produzione italiana contemporanea e a latere si svolgeranno anche gli incontri con i maggiori distributori locali di film europei.

Sono 12 in tutto i titoli previsti:
Tutti i santi giorni di Paolo VirzìBella addormentata di Marco BellocchioLa scoperta dell’alba di Susanna NicchiarelliNina di Elisa FuksasIl primo uomo di Gianni Amelio, Romanzo di una strage di Marco Tullio GiordanaViaggio sola di Maria Sole Tognazzi, Bellas Mariposas di Salvatore MereuÈ stato il figlio di Daniele CiprìIl volto di un’altra  di Pappi CorsicatoHandmade Cinema di Guido TorloniaIl riscatto di Giovanna Taviani.