Cominciate le riprese di Ogni maledetto Natale, film con Valerio Mastandrea

Primo ciak per il film natalizio di Rai Cinema e 01 Distribution, interpretato da Mastandrea e diretto da Vendruscolo, Torre e Ciarrapico

Può l’amore resistere al Natale? E’ la domanda che si pongono Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo in Ogni maledetto Natale, film di cui sono cominciate le riprese ieri e che i tre (già sceneggiatori di Boris, tanto la serie quanto il film, di cui curarono anche la regia) stanno girando a Roma. Nel cast ricchissimo, Valerio Mastandrea, Corrado Guzzanti, Marco Giallini, Francesco Pannofino, Laura Morante, Caterina Guzzanti, Stefano Fresi, Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi.
Il film è una commedia tra satira e sentimenti, che racconta di due giovani che s’innamorano troppo a ridosso del Natale, immaginato dai tre autori come una sorta di incubo sociale, culturale e antropologico che opprime più che celebrare i sentimenti di ognuno. Una trama che ricorda Fuga dal Natale (romanzo di Grisham e film con Jamie Lee Curtis) o per restare all’Italia Il natale di Una mamma imperfetta (film tratto da una riuscita web serie) per un film prodotto da Rai Cinema e che sarà distribuito da 01 Distribution come risposta più raffinata al cine-panettone Filmauro, di cui ancora non si sa nulla, dal cast al regista. I tre registi e sceneggiatori collaborano insieme da molti anni, da Piovono mucche, diretto dal solo Vendruscolo, ma Ogni maledetto Natale è il primo film completamente autonomo di cui si occupano, fuori dalla “protezione” tv di Boris, di cui avevano curato la regia per la 2^ stagione e per il lungometraggio.

EMANUELE RAUCO