In psiconalisi con Claudio Bisio, “Confusi e Felici”

Bisio, Giallini, Foglietta, Minaccioni, Guzzanti e Sermonti protagonisti della nuova commedia di Massimiliano Bruno. Interviste al regista e agli attori.
Intervista a Claudio Bisio a cura di Marilena Vinci
Intervista ad Anna Foglietta a cura di Marilena Vinci
Intervista a Massimiliano Bruno a cura di Marilena Vinci

Anche gli psicologi possono entrare in crisi e deprimersi, a raccontarlo in maniera divertente è Massimiliano Bruno che dirige un ricco cast di personaggi Confusi e felici. Ad interpretarli Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti e Giole Dix.

Il protagonista della storia è Marcello, un cinico psicanalista che dopo una brutta notizia di salute, che lo porterà ad una progressiva cecità, decide di chiudersi in casa e mollare tutto. I suoi pazienti però non si rassegnano a perdere il proprio analista e assieme alla segretaria del dottore decidono di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima se non fosse che il gruppo è composto da un gruppo di persone tutt’altro che equilibrate: uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale ed un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale riuscendo a farlo aprire alla vita per diventare una persona migliore.

Per Massimiliano Bruno, sceneggiatore di film come Notte prima degli esami, Ex, Maschi contro femmine, Tutti contro tutti e Buongiorno papà,  è la terza regia cinematografica dopo Nessuno mi può giudicare e Viva l’Italia.

Confusi e Felici è al cinema dal 30 ottobre distribuito da 01.