Cortinametraggio 2013: tutte le novità

Si svolgerà a Cortina d'Ampezzo dal 13 al 17 marzo la IV edizione del Festival Cortinametraggio, evento diretto da Maddalena Mayneri e dedicato al cinema in forma breve.
Intervista al direttore artistico di Cortinametraggio Maddalena Mayneri

Si svolgerà a Cortina d’Ampezzo dal 13 al 17 marzo la IV edizione del Festival Cortinametraggio, evento dedicato al cinema in forma breve nelle sue più varie declinazioni, diretto da Maddalena Mayneri. Tra le novità di quest’anno ben tre premi in denaro e la sezione book trailers, dedicata alla nuova forma di promozione creativa dei libri che spopola sul web, oltre alla tradizionale sezione CortiComedy, da sempre fiore all’occhiello della manifestazione. Saranno tredici i corti che si contenderanno il premio Moviemax Media Group per il miglior corto e Premio AUDI. Mentre a presiedere la giuria del pubblico sarà Ambra Angiolini.
Tra gli eventi speciali anche il nuovo corto di Pino Quartullo (che nel 1987 insieme a Stefano Reali ottenne una nomination all’Oscar con il cortometraggio Exit) E la vita continua dedicato al tema delicato dei trapianti di organi. Sarà inoltre proiettato al Cortinametraggio 2013 Quando l’aeroporto sembrava via Veneto documentario di Antonello Sarno realizzato con preziosi materiali d’archivio.
Riconfermate le collaborazioni con il Centro Sperimentale di Cinematografia e con il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) che per la terza volta sarà presente a Cortina con un Premio Speciale dei Nastri d’Argento.