Cortinametraggio, la 5^ edizione dal 20 al 23 marzo

Cortinametraggio, rassegna di cinema breve che si svolge a Cortina d'Ampezzo, annuncia una nuova edizione ricca di novità, anche multimediali

Cortinametraggio rinnova il suo appuntamento con il cinema di genere “corto”, e torna a marzo dal 20 al 23 per la sua 5^ edizione nella città che da sempre le ha fatto da madrina, Cortina d’Ampezzo. Una manifestazione che ormai è diventata una tappa fissa, rivolta sia a professionisti del genere che ad amanti del cinema e della cultura a tutto tondo. Sempre più stretto il legame con la città, grazie al White Carpet su cui faranno la loro comparsa ospiti famosi e protagonisti del Festival, e al grande schermo posizionato in piazza che porterà il cinema nel cuore di Corso Italia. Tra i Vip che calcheranno il tappeto bianco, confermati finora Fiammetta Cicogna, presentatrice, Paolo Genovese, Anna Foglietta, Nicola Nocella, Matteo Oleotto e Ivan Cotroneo. A presiedere la giuria del pubblico sarà presente Giuliano Montaldo.
Una competizione che quest’anno premierà non solo i registi italiani dei migliori cortometraggi di commedia e dei più bei trailers di libri, nelle sezioni CortiComedy e Booktrailers, ma metterà anche in gioco le nuove tecnologie aprendo alle sezioni Webseries e video Instagram. Quest’ultima sezione è aperta a partecipanti provenienti da tutto il mondo, portando la manifestazione ad un livello internazionale, e costituisce la vera novità di questa edizione, proiettando sul grande schermo video di 15 secondi. Una rassegna speciale è dedicata ad un paese europeo, e quest’anno sarà l’Olanda a mostrare i migliori cortometraggi di commedia.