Cuarón non dirigerà “Gli animali fantastici” di J.K. Rowling

Dopo "Gravity" il regista premio Oscar vuole momentaneamente staccarsi da lavori troppo complessi sul piano tecnico

Qualche giorno fa avevamo dato notizia che Alfonso Cuarón avrebbe probabilmente diretto Gli animali fantastici, nuova trilogia firmata J.K. Rowling, la mamma di Hrry Potter. Oggi il regista premio Oscar per Gravity ha detto di aver rifiutato la proposta della Warner.
Dopo aver lavorato per anni su un film come Gravity, costituito quasi interamente da effetti visivi, sente infatti la necessità di staccare dai lavori troppo complessi sul piano tecnico.

“E’ stata un’esperienza splendida per me. – ha detto il regista – Adoro quell’universo e ammiro tremendamente J.K. Rowling, ma al momento non sono interessato a progetti con molti effetti speciali. Ho appena finito un film basato su effetti visivi a cui ho lavorato per 5 anni, e ora voglio disintossicarmi un po’”.

Nessuna news invece sull’altro progetto (sempre Warner) di The Overlook Hotel, prequel di Shining dedicato alla vita nell’infausto hotel prima dell’arrivo della famiglia Torrance. Cuarón ha dichiarato di essere un ‘grande fan’ del film do Kubrick ma di non essere stato mai contattato per girare il film.