Daniel Radcliffe infiamma il Lido

L'ex maghetto più famoso del mondo assediato dai fan al Lido, dov'è arrivato per presentare "Kill your darlings" alle Giornate degli autori.
L'intervista all'attore Daniel Radcliffe a cura di Giovanna Barreca

Migliaia di fan da stamane assediano il Lido per Daniel Radcliffe, interprete della serie Harry Potter. Le si è viste in passerella, allo spazio adibito per la conferenza stampa dove le loro urla di entusiasmo hanno più volte interrotto l’incontro, tra il divertimento e la sorpresa dei più, soprattutto di Radcliffe. L’ex maghetto più famoso del mondo è il protagonista di Kill your darlings, opera prima di John Krokidas. Nel film Daniel interpreta Allen Ginsberg, durante gli anni della sua formazione alla Columbia University quando conobbe Lucien Carr, William Burroughs e diede vita alla ‘nuova via’ della letteratura che infrangeva le strutture metriche e le regole imposte. Le sue prime poesie e il suo intenso amore per il collega.
Staccandosi dai ruoli adolescenziali, Radcliffe dimostra una straordinaria maturità e la voglia/coraggio di rischiare con progetti low budget nei quali può esprimersi in maniera libera.
Tutte le proiezioni del film oggi al Lido sono sold-out e l’opera – presentata in anteprima a Berlino – è attesa per il 17 ottobre in tutte le sale italiane.