David Bowie nella soundtrack de “I sogni segreti di Walter Mitty”

Il Duca Bianco "duetta" Space Oddity con l'attrice Kristen Wiig nel film diretto e interpretato da Ben Stiller

C’è un inedita versione della Space Oddity di David Bowie nella colonna sonora de I Sogni segreti di Walter Mitty, il film diretto e interpretato da Ben Stiller. Il Duca bianco duetta con la co-protagonista del film Kristen Wiig. In realtà si tratta della versione originale della canzone a cui è stata aggiunta la voce dell’attrice, ma il risultato è quello di un duetto canoro.

Le musiche originali del film sono di Theodore Shapiro (Il diavolo veste Prada e Tu, io e Dupree), che oltre ad aver musicato per Ben Stiller la parodia Tropic Thunder ha curato anche le colonne sonore di tre film del 2004 che hanno visto Stiller protagonista: …e alla fine arriva Polly, Starsky and Hutch e Palle al balzo – Dodgeball.

La quinta regia di Stiller è un rifacimento della commedia Sogni proibiti del 1947, basata a sua volta sul racconto The Secret Life of Walter Mitty scritto da James Thurber nel 1939 e che ha già avuto un remake italiano anni ‘80 dal titolo Sogni mostruosamente proibiti diretto da Neri Parenti e interpretato da Paolo Villaggio.

La colonna sonora sarà disponibile dal 16 dicembre, mentre il film uscirà nelle sale il 19 dicembre, distribuito da 20th Century Fox.

 

 

Tutti i brani della colonna sonora:

1. José González “Step Out”
2. Of Monsters and Men “Dirty Paws”
3. José González “Stay Alive”
4. Junip “Far Away”
5. Junip “Don’t Let It Pass”
6. Rogue Wave “Lake Michigan”
7. Jack Johnson “Escape (The Pina Colada Song)”
8. Bahamas featuring The Weather Station “Don’t You Want Me”
9. Rogue Valley “The Wolves & The Ravens”
10. David Bowie “Space Oddity (Mitty Mix)” Featuring Kristen Wiig
11. José González “#9 Dream”
12. Grace Mitchell “Maneater”