De Sica e Parenti di nuovo insieme: “Più che un cinepanettone, un vero film comico”

Christian De Sica, Neri Parenti e il resto del cast di Vacanze ai Caraibi si raccontano al nostro microfono. Ascolta le interviste
Intervista a Christian De Sica, Massimo Ghini e Angela Finocchiaro, di Emanuele Rauco
Intervista a Neri Parenti, di Emanuele Rauco

Vacanze-ai-Caraibi-Ghini_De-Sica-2-e1449759106936.jpgA sfidare i molti film natalizi di quest’anno, torna il vero baluardo del natale cinematografico italiano: Christian De Sica, protagonista di Vacanze ai Caraibi, vero e proprio erede del cinepanettone diretto dal veterano Neri Parenti e interpretato da Massimo Ghini, Angela Finocchiaro e Dario Bandiera. Farsa a episodi con una coppia che deve accettare il fatto che la figlia vuole sposare un uomo molto più vecchio, ma molto più ricco, una passione travolgente piena di incomprensioni e un maniaco della tecnologia che si trova su un’isola deserta senza campo.

“Più che dei cinepanettoni, sento la mancanza dei film comici puri” ha dichiarato Parenti e noi lo abbiamo intervistato insieme al cast parlando del loro rapporto con questo tipo di film e di come anche le farse possano raccontare i cambiamenti del paese. Ascolta le interviste cliccando sul player in cima all’articolo.