Diego Abatantuono ci racconta i suoi Belli di papà

Diego Abatantuono e Guido Chiesa presentano la commedia Belli di papà, con Matilde Gioli. Ascolta le interviste al regista e al cast.
Intervista a Diego Abatantuono, di Emanuele Rauco
Intervista a Guido Chiesa, di Emanuele Rauco
Intervista a Gioli, Di Raimondo, Pisani e Zingaro, di Emanuele Rauco

BELLI_DI_PAPA_G.jpgDiego Abatantuono, uno dei più istrionici attori italiani, è il protagonista assoluto di Belli di papà, la nuova commedia prodotta da Colorado Film diretta da Guido Chiesa, regista di solito impegnato ma che dopo l’apprendistato come produttore e co-sceneggiatore dei film di Paolo Ruffini si è cimentato con la regia comica: il film vede Abatantuono nei panni di un ricchissimo industriale, padre di 3 figli viziati e spendaccioni che per sistemare loro la testa inventa una balla colossale, fingendo che siano ricercati per bancarotta fraudolenta, dandosi alla fuga e dovendo rimboccarsi le maniche per trovare un lavoro.

Ispirato a Nosotros los nobles, popolare film messicano, Belli di papà vede Matilde Gioli, Andrea Pisani e Francesco Di Raimondo come figli del protagonista e Marco Zingaro come Rocco, ragazzo che diventa l’esempio da seguire. Assieme a loro abbiamo parlato del rapporto padri e figli, di cosa sia l’educazione al lavoro in questo momento storico e di come ci si possa calare in panni comici quando si è abituati a tutt’altro.