Disney, da Frozen 2 a Tim Burton e Star Wars i nuovi progetti della società

Disney annuncia i prossimi film della società, dal seguito di Frozen al nuovo Dumbo fino al futuro della saga di Star Wars

FrozenGiorni febbrili in casa Disney, che mentre festeggia il successo di Cenerentola, prepara le novità dei prossimi anni e annuncia colpi a effetto. Su tutti, arriva l’ufficializzazione di Frozen 2, seguito del film animato di maggiore incasso di sempre, sempre diretto da Buck e Lee, e non a caso l’annuncio è arrivato dopo che il corto Frozen Fever, abbinato a Cenerentola, ha riscosso un grande consenso. Ma non è la sola proposta “disneyana”.
Uno dei classici della compagnia, Dumbo, sarà al centro di un remake in live-action, ossia con attori, diretto da Tim Burton e che prevederà l’aggiunta, oltre alla storia consueta (per cui la protezione animali americana avrebbe chiesto un finale diverso), di una trama familiare parallela; il film comunque non uscirà prima del ’17 visto che Burton è al lavoro su Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children  previsto a marzo ’16. E inoltre, abbuffata di film per gli amanti di Star Wars: dopo l’episodio VII (Il risveglio della Forza) a Natale, sono già stati annunciati i primi dettagli dell’episodio VIII, ovvero la data d’uscita (26 maggio ’17) e il regista Rian Johnson, e di Rogue One, primo di tre spin-off stand-alone (ovvero non legati l’uno all’altro) che farà parte dell’universo Star Wars ma con una trama indipendente. Rogue One sarà nei cinema a dicembre ’16 con le riprese che inizieranno l’estate precedente, sarà diretto da Gareth Edwards e vedrà la partecipazione di Felicity Jones come attrice.

EMANUELE RAUCO