Dopo il grande successo torna al cinema il doc. evento dedicato a De Andrè

Il tributo "Faber in Sardegna & L'ultimo concerto" di Gianfranco Cabiddu sarà distribuito in sala da Microcinema a partire da giovedì 4 giugno

FaberDopo il successo ottenuto nelle sale il 27 e 28 maggio, in circa 300 sale, l’evento Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio De André tornerà nelle sale non solo come evento.

Prodotto da Clipper Media in collaborazione con Rai Cinema, il film concerto sul cantautore ligure ha infatti incassato 300.000 euro, piazzandosi in questo periodo al secondo posto del box office e con la miglior media per copia del mercato italiano, sopravanzando nettamente i blockbuster hollywoodiani Tomorrowland – Il mondo di domani e Mad Max: Fury Road. Un risultato straordinario, che ha spinto la casa di distribuzione Microcinema, a rilanciarlo in programmazione ordinaria da giovedì 4 giugno in tutte le città italiane più importanti, per consentire agli spettatori di vederlo anche nelle prossime settimane.

“Voglio dedicare questo successo a Fabrizio De André e alla sua famiglia. E alla Sardegna”, ha dichiarato il regista Gianfranco Cabiddu. “Il risultato ottenuto dimostra che questo straordinario cantautore ha lasciato un segno indelebile con la sua arte. Ci sono dei periodi in cui magari non si parla molto di De André, ma appena esce qualcosa legato alla sua figura, si capisce il grande amore del pubblico nei suoi confronti. Proprio come avvenuto in questo caso, con un racconto intimo del suo rapporto speciale con la Sardegna”.

Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio De André è il film dalla doppia anima, che unisce armoniosamente il racconto del complesso rapporto tra Fabrizio De André e un luogo speciale come l’Agnata e la Sardegna, con l’ultimo indimenticabile concerto del cantautore genovese, ripreso dal vivo al Teatro Brancaccio di Roma e disponibile ora in una versione mai vista prima, restaurato e rimasterizzato in ultra HD con audio 5.1.