Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei in 300 copie nel weekend

Il film che conclude la saga di Dragon Ball sarà in sala nel weekend, con un evento targato Lucky Red che sta già facendo il tutto esaurito

Gli appassionati di anime si tengano forte: Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, ultimo film cinematografico della saga cominciata nel 1984 con il manga Dragon Ball, sarà nelle sale italiane questo weekend, il 1° e 2 febbraio in 300 copie, distribuito da Lucky Red. Un solo weekend per catalizzare l’attenzione dei fan e farli accorrere al cinema per quello che gli amanti dell’animazione nipponica e della serie di Toriyama Akira vedono già come un evento, con tanto di prenotazioni andate a ruba.
Diretto da Hosoda Masahiro, il film vede il protagonista Son Goku impegnato in una difficile battaglia contro il potente Bills , il Dio della distruzione che si è risvegliato dopo un lungo letargo. La Terra aveva finalmente ritrovato in pace, ma ora deve affrontare un nuovo pericolo. Riuscirà Goku a sconfiggere il dio? I suoi poteri non sembrano in grado di bloccare i suoi fortissimi attacchi e dovrà imparare ad accrescere la sua potenza e raggiungere il livello di Super Saiyan God, mai avuto in precedenza. Ovviamente gli appassionati di Dragon Ball hanno già accusato il film (uscito in patria lo scorso marzo) di inesattezze, suscitando qualche polemica riguardo alla continuity con i fumetti e la serie animata, ma la decisione di Lucky Red di farne un’uscita evento – come altre volte per la società, come nel caso di Metallica – Through the Never – sembra garantire alla pellicola, la prima giapponese mai proiettata in IMAX, un notevole successo.

EMANUELE RAUCO