Eastwood di nuovo attore

Il regista e interprete di Gran Torino torna davanti alla macchina da presa per un film sul mondo del baseball intitolato Trouble With The Curve.

Aveva annunciato che quello di Gran Torino sarebbe stato il suo ultimo ruolo, ma sembra proprio che abbia cambiato idea: il regista e attore Clint Eastwood tornerà infatti davanti alla macchina da presa per un film ambientato nel mondo del baesball: Trouble With The Curve. Eastwood ha appena finito di girare J. Edgar, il film sul primo direttore dell’FBI J. Edgar Hoover, incarnato da Leonardo DiCaprio e avrebbe dovuto iniziare le riprese del remake di È nata una stella, ma la protagonista Beyoncé ha dato forfait a causa della sua gravidanza. Trouble With The Curve è la storia di un anziano talent scout del baseball che sta perdendo la vista e del suo viaggio ad Atlanta insieme alla figlia, per esaminare una giovane promessa. A produrre sarà la storica società di Eastwood: la Malpaso, mentre il suo socio e assistente alla regia Robert Lorenz dovrebbe dirigere la pellicola. Sono aperti i casting per il ruolo della figlia. L’ultima performance attoriale di Eastwood in un film diretto da altri risale a circa vent’anni fa, con Nel centro del mirino di Wolfgang Petersern.
L’attesissimo J.Edgar uscirà nelle sale statunitensi il 17 Novembre, in Italia, invece, lo vedremo soltanto a gennaio 2012.