Emma Watson in The Queen of the Tearling

Emma Watson sarà protagonista e produttrice esecutiva di una nuova saga fantasy: The Queen of the Tearling.

Emma Watson tornerà a lavorare con il produttore della saga di Harry Potter David Heyman per il nuovo franchise fantasy The Queen of the Tearling. A riportarlo è “Variety” dove si legge che il progetto è in sviluppo alla Warner Bros. ma al momento non sono indicati i nomi né del regista né dello sceneggiatore.
Descritto come una sorta di Il trono di spade al femminile e tratto dalla trilogia di romanzi firmata da Erika Johansen – ispirati come ha dichiarato la scrittrice ad un discorso pubblico di Barak Obama del 2007 – il film sarà ambientato tre secoli dopo una catastrofe ambientale in un mondo governato da una malvagia Regina Rossa. Protagonista sarà Kelsea Glynn -questo il ruolo destinato alla Watson – una principessa di 19 anni che combatte per spodestare la malvagia sovrana dal trono di Tearling che le spetta di diritto, in quanto appartenuto in passato alla sua defunta madre. Oltre alla magia nera della regina la ragazza dovrà affontare anche lo stregone tiranno del paese confinante, Mortmesn.

The Queen of the Tearling segnerà il debutto di Emma Watson nelle vesti di produttrice esecutiva.

L’attrice che ha presentato all’ultimo festival di Cannes The Bling Ring di Sofia Coppola (nelle sale italiane dal 19 settembre), ha da poco terminato le rirpese di Noah di Darren Aronofsky e sarà sui nostri schermi il 18 luglio nel panni di se stessa in Facciamola finita di Evan Goldberg e Seth Rogen.

DARIA POMPONIO