Emmy Awards: pieno di nomination per “True Detective” e “Game of Thrones”

Assieme a "Fargo" sono tra le serie che hanno raccolto il maggior numero di candidature ai 66esimi Oscar per la tv. "True Detective" porta a casa le nomination più importanti nella categoria drama

True Detective, Game of Thrones e Fargo sono tra le serie che hanno raccolto il maggior numero di candidature ai 66esimi Emmy Awards, i cosiddetti Oscar per la tv. True Detective porta a casa le nomination più importanti nella categoria drama – miglior drama e attori protagonisti: Matthew McConaughey e Woody Harrelson – mentre tra le commedie si segnala la forte candidatura di Orange is the new black (Netflix) e di Silicon Valley, novità HBO. Quest’ultima si conferma regina delle nomination della tv via cavo – alla fine saranno ben 99 – grazie anche alle 19 candidature totalizzate da Trono di spade.
Festeggia anche Netflix (House of Cards e Orange is the new black), che ha raddoppiato le candidature rispetto allo scorso anno (31), superando AMC e Fox. Ottimo risultato anche per la serie Fargo di Fx (18 nomination), con l’attore protagonista Martin Freeman, candidato in due categorie diverse per due ruoli diversi: con Lester Nygaard come Miglior attore di una miniserie e con John Watson di Sherlock come Miglior attore di una miniserie o film-tv. Grande risultato anche per The Normal Heart: sei nomination nelle categorie maggiori, tra cui quella come Miglior film-tv.
Tra i prodotti della tv generalista è sfida tra i soliti noti: The Big Bang Theory, The Good Wife e Modern Family.
Tra gli esclusi eccellenti Orphan Black e The Blacklist.
Cerimonia di premiazione il prossimo 25 agosto.