Eva Riccobono: mi piacerebbe lavorare con Kim-Ki-duk

L'attrice ed ex top model, madrina della 70esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia svela la sua passione per il cinema asiatico.

“I registi che mi piacciono sono davvero tanti, sono attratta soprattutto dalle nuove leve, ma se devo scegliere un tipo di cinema che amo tantissimo è quello coreano, e mi piacerebbe proprio lavorare con Kim-Ki-duk“.  A confessarlo è Eva Riccobono, la bellissima attrice (ed ex top model) madrina della 70esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Kim-Ki-duk, noto per i suoi personaggi difficili, per i messaggi forti e talvolta sconvolgenti delle sue pellicole e per la violenza che contengono, dopo la vittoria dello scorso anno con il suo Pietà sarà fuori concorso al Lido con Moebiuw, film sulla vendetta familiare con una crudissima scena di evirazione.

Eva  Riccobono non si è mai sentita solo una modella: “Ho fatto la modella perché mi è capitato – confessa- questa è la prima volta che faccio un mestiere che è anche la mia passione. Sono quasi incredula, mi sembra di sognare, finalmente faccio quello che mi piace, qualcosa che quando torni a casa ti lascia un senso di pienezza. E’ questo che provo per la prima volta e mi dispiace che non tutti possano dire la stessa cosa”.