Falcone e Borsellino per la pre-apertura della Festa del Cinema di Roma

Beppe Fiorello e Massimo Popolizio danno volto ai due magistrati vittime della mafia nel film di Fiorella Infascelli, "Era d'estate". Interviste ai due attori e alla regista
Intervista a Giuseppe Fiorello e Massimo Popolizio a cura di Marilena Vinci
Intervista a Fiorella Infascelli a cura di Marilena Vinci

Era d'estateHa per protagonista un momento inedito della vita di Falcone e Borsellino Era d’Estate, il film di Fiorella Infascelli interptetato da Beppe Fiorello e Massimo Popolizio presentato in pre-apertura alla decima Festa del Cinema di Roma, che prende il via ufficialmente domani.

La regista romana – che ha lavorato con Giuseppe e Bernardo Bertolucci, Pier Paolo Pasolini, Nanni Loy – racconta la permanenza presso l’isola dell’Asinara a cui i due giudici furono costretti nel 1985, isolati per motivi di sicurezza. Lì scrissero la maxi istruttoria per il processo alla mafia dell’anno successivo. Nel cast anche Valeria Solarino e Claudia Potenza.

Prima dell’uscita in sala, non ancora definita, Era d’estate viene presentato stasera alle ore 21 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, dove domani si aprirà la kermesse romana dedicata al cinema.