Fast & Furious 7, Paul Walker sostituito dal computer

Nel nuovo film della serie automobilistica, Walker sarà rimpiazzato da stuntman sul cui corpo sarà riprodotta la sua immagine al computer.

La morte di Paul Walker, il biondo attore della serie di Fast & Furious, è un evento che ha sconvolto parte di Hollywood e dell’opinione pubblica, ma lo show deve andare avanti, è la regola. Così, dopo l’annuncio della ripresa della produzione del settimo film della serie e della data di uscita (10 luglio 2014), arriva ora la notizia su come Walker sarà sostituito. La sceneggiatura è stata pesantemente riveduta, per far ritirare il suo personaggio e non dover cambiare attore, ma dato che Walker ha portato a termine solo metà delle sue scene, alcuni buchi rimangono. Il New York Daily News ha rivelato come saranno coperti.
La produzione ha dichiarato che sono stati assunti quattro attori come controfigure che saranno usati come base per un lavoro di computer grafica e digitalizzazione dell’immagine di Walker, una sorta di motion capture ma per ottenere una copia, come fatto in Terminator 4 su Schwarzenegger o in 300 – L’alba di un impero per Gerard Butler. I risultati di questo tipo di tecnica non sono impeccabili e di sicuro scontenteranno i fan dell’attore, che però potranno vederlo al cinema in carne e ossa per l’ultima volta dal 1° maggio con Brick Mansions. Intanto le indagini sull’incidente che ne ha causato la morte proseguono, e le autorità hanno rivelato che l’incidente non sarebbe stato causato da un guasto della Porsche su cui viaggiava l’attore, ma dal mix di alta velocità e gomme usurate.

EMANUELE RAUCO