Ficarra e Picone girano a quel paese

Il duo comico, ospite al TaorminaFilmFest, incontra il pubblico e parla dell'inizio delle riprese di "Andiamo a quel paese".
Intervista a Ficarra e Picone a cura di Marilena Vinci
Taormina -Cominceranno il 23 giugno a Rosolini, in provincia di Siracusa, le riprese di Andiamo a quel paese di Ficarra e Picone. Il film racconta la storia di due amici che abbandonano la metropoli per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà rivelerà non poche sorprese…
Nel cast anche Tiziana Lodato, Fatima Trotta, Nino Frassica ed una signora centenaria, come rivelano Ficarra e Picone.
Protagonisti di un affollato incontro con il pubblico al TaorminaFilmFest, il duo comico siciliano ha intrattenuto i fan con battute improvvisate, raccogliendo applausi a scena aperta ed ha anticipato qualcosa del loro imminente impegno cinematografico.
“Dall’ultimo film sono passati tre anni non è facile inventarsi ogni volta qualcosa di nuovo, spesso ci ispiriamo a notizie che ci fanno ridere”, dice Picone. A Palermo avevano realizzato Il 7 e l’8, a Catania La matassa,
“Questa volta abbiamo scelto un paese sperduto, arroccato tra le montagne, con una grande piazza assolata e una chiesa. Un luogo che ci è piaciuto tanto, dove stupisce che non sia mai stato girato un film”, hanno detto.
Alla fine dell’incontro la promessa di ritornare al Festival di Taormina per una master class su come si gira un film comico. I due hanno un legame speciale con la cittadina dato che si conobbero proprio a Taormina: Ficarra era un animatore di un villaggio turistico e Picone un turista, che godeva di uno sconto fingendosi figlio di un lavoratore dei Cantieri navali di Palermo.
Andiamo a quel paese arriverà in sala è il prossimo 27 novembre con Medusa, che lo ha prodotto con la Tramp Limited.
MARILENA VINCI