Fincher, Cumberbatch e Moore vincono gli Hollywood Film Awards

L'amore bugiardo è il miglior film agli Hollywood Film Awards, The Imitation Game vince 4 premi e Johnny Depp presenta ubriaco

E’ ufficialmente partita la stagione dei premi cinematografici che si chiuderà il 2 marzo con gli Oscar: il via lo hanno dato gli Hollywood Film Awards, il premio che comincia a tracciare i primi segni su quelle che saranno le intenzioni dell’Academy. A vincere la serata L’amore bugiardo di David Fincher che porta a casa 3 premi: miglior film, miglior sceneggiatura e miglior sonoro. A superarlo come numero di premi The Imitation Game, il film di Morten Tyldum sulla vita del matematico Alan Turing, che vince 4 premi per l’attore (Benedict Cumberbatch), la regia, l’attrice non protagonista (Keira Knightley) e la musica di Alexandre Desplat.
Altri premi importanti sono andati a Julianne Moore come miglior attrice per Still Alice, Guardiani della galassia come miglior blockbuster e Dragon Trainer 2 come miglior film d’animazione. Premio alla carriera a Michael Keaton ma la serata sarà ricordata per l’apparizione di Johnny Depp visibilmente ubriaco per presentare il premio al miglior documentario, andato a Supermensch di Mike Myers. Ecco il video.