“Frozen – Il Regno di ghiaccio” conquista il box office pre-natalizio

A vincere la sfida tra i film di Natale italiani è per ora "Colpi di Fortuna" che supera in classifica quelli di fausto Brizzi e Leonardo Pieraccioni

L’agguerrita sfida al botteghino nel periodo cinematografico più prolifico dell’anno riserva, nel suo primo weekend di programmazione, una sorpresa: a dominare gli incassi è il nuovo film d’animazione della Disney Frozen – il Regno di ghiaccio, con oltre 2.300.000 euro e la migliore media per schermo.
Al secondo posto scivola Lo Hobbit – la desolazione di Smaug, che guadagna 1.983.000 euro, poco di più del nuovo cinepanettone Filmauro, Colpi di fortuna. Il film di Neri Parenti è partito con il buon risultato di 1.933.000 euro, battendo le altre commedie italiane, in primis quella di Fausto Brizzi Indovina chi viene a Natale? con Claudio Bisio, Diego Abatantuono, Claudia Gerini e Raoul Bova che al suo debutto ottiene 1.143.000 euro.

Scende dal secondo al quinto posto il film di Leonardo Pieraccioni Un fantastico via vai con un totale finora di 3.355.000 euro. Subito dopo troviamo altre due new entry: sesto posto per I sogni segreti di Walter Mitty con 758.000 euro e un gradino più in basso Philomena di Stephen Frears, che ottiene la seconda migliore media per schermo ed un totale di 553.000 euro.

Continua il buon andamento dell’esordio alla regia di Pif con La Mafia uccide solo d’estate (che arriva finora a € 2.910.616) e di Still Life di Uberto Pasolini che sale in decima posizione.

 

 

Classifica dal 19 al 22 dicembre 2013:

1. Frozen – Il regno di ghiaccio
2. Lo Hobbit: la desolazione di Smaug
3. Colpi di Fortuna
4. Indovina chi viene a Natale?
5. Un fantastico via vai
6. I sogni segreti di Walter Mitty
7. Philomena
8. Blue Jasmine
9. La mafia uccide solo d’estate
10. Still Life