Prime immagini in 3D da G.I.Joe: La vendetta

Presentate le prime sequenze in 3D il full trailer del sequel del film sulle action figures Hasbro. Nel cast, Bruce Willis e The Rock.

Nel 2009, G. I. Joe: La nascita dei Cobra incassò più di 300 milioni di dollari nel mondo e rispoleverò, per un attimo, la moda delle action figures degli anni ’80 e ’90. Oggi in piena rivalutazione della decade di venti anni fa, Hasbro e Paramount propongono il seguito di quel film, G. I. Joe: La vendetta, in uscita il 20 luglio e di cui abbiamo potuto vedere in anteprima le prime immagini in 3D e il full trailer.
La trama vede i G. I. Joe affrontare i nemici mortali Cobra, rinati a nuova vita, e il governo che vorrebbe mettere a riposo la squadra. Il regista è cambiato e il poco agile Stephen Sommers è rimpiazzato dall’acrobatico John Chu che diede il meglio di sé in Step Up 3 per un film che dalle prime clip pare una rivisitazione dei blockbuster di Hong Kong degli anni ’90, tra azione sfrenata e fisica, umana più che tecnologica, mescolata a un livello notevole di contaminazione col fantasy.

Altri punti interessanti, oltre che da un 3D che sembra davvero promettente, vengono dalle aggiunte del cast, in particolar modo da Bruce Willis, presentato come il Joe originale, che viene scovato e ricondotto all’azione, replicando un po’ l’ironico ruolo ricoperto in Red, Jonathan Pryce, in una sorta di seguito del suo ottimo vilain in 007-Il domani non muore mai, e Dwayne The Rock Johnson. E anche lo spettacolo non dovrebbe mancare: tra inseguimenti e duelli, si segnala uno scontro tra le due fazioni in tuta da combattimento simil-ninja sui costoni di una montagna innevata, definita “la più grande battaglia dell’estate”.
Se il film manterrà le promesse del trailer e delle clip viste, G. I. Joe: La vendetta potrebbe essere il pop-corn movie dell’estate e far dimenticare l’incerto primo film.

EMANUELE RAUCO