Gareth Edwards, da Godzilla a Star Wars

Edwards, regista di Monsters e Godzilla, dirigerà il primo spin-off della saga in sala da dicembre 2016. Top secret il personaggio principale

Dal bassissimo budget di Monsters, Gareth Edwards è definitivamente entrato nell’Olimpo di Hollywood. Non solo grazie al remake di Godzilla, che sta spopolando nei botteghini di tutto il mondo: la prova infatti è che sarà il regista del primo degli spin off della serie di Star Wars che si alterneranno con la nuova trilogia diretta da J. J. Abrams.
Il primo film, che sarà uno stand-alone, ossia non avrà seguiti, uscirà nel dicembre 2016 e The Hollywood Reporter ha riportato la scelta di Disney e George Lucas di Edwards come regista, una scelta che il suo lavoro su Godzilla fa apparire sensata e opportuna. Il film sarà scritto da Gary Whitta, ma ora per i fan il vero dubbio è quale sarà il primo personaggio dell’universo di Guerre stellari a essere onorato di un film tutto tuo? I rumor, che girano da quando era stato annunciato il progetto di una nuova trilogia con annessi spin off, dicono che in pole position ci sarebbero i film su Boba Fett, il killer imperiale di culto anche se presente in poche scene della trilogia originale, e Yoda, il maestro Jedi che conduce Skywalker alla Forza. Meno accreditate le voci che danno come soggetto del film Han Solo e la storia del clan Solo o le avventure mai raccontate di Luke Skywalker, che intercorrerebbero tra la prima e la terza trilogia.

EMANUELE RAUCO