GFF: fan in delirio per Logan Lerman ed Alexandra Daddario

I due giovani attori hanno incontrato i ragaazi e presentato al Festival i primi 30 minuti di "Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo- Il mare dei mostri", in uscita il 12 settembre con 20th Century Fox.

Accolti da schiere di fan urlanti, sono sbarcati al Giffoni Film Festival Logan Lerman e Alexandra Daddario, protagonisti del nuovo capitolo della fortunata saga Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo- Il mare dei mostri, di cui sono stati presentati in anteprima al GFF i primi 30 minuti. Il film uscirà nelle sale il 12 settembre con 20th Century Fox.

“Quando ero piccolo – ha raccontato Lerman – uno dei miei eroi era Harry Potter. Percy è un semidio messo a confronto con esseri normali ma la sua forza è quella di non essere perfetto,  per esempio è dislessico e iperattivo e questo crea identificazione perché i ragazzi capiscono che possono superare i loro problemi”. “Prendere ragazzi che hanno dei problemi e mostrare che possono diventare comunque persone importanti è un messaggio positivo”, concorda la 27enne Alexandra Daddario, che nel film  interpreta il ruolo di Annabeth Chase, semidea figlia di Atena.

Dopo Percy Jackson, Lerman continuerà a cimentarsi in un personaggio lontano nel tempo: sarà Cam, figlio di Noè, in Noah di Darren Aronofsky con Russell Crowe, Anthony Hopkins, Jennifer Connelly ed  Emma Watson. “E’ un film enorme, gigantesco, bellissimo”, assicura l’attore mentre la Daddario è desiderosa di ruoli nuovi: “Vorrei cimentarmi con personaggi meno perfetti che possano aiutarmi a crescere come attrice. Magari personaggi che non siano tanto degli esempi positivi ma più veri”.