Nuovo film per Golshifteh Farahani

Sono terminate la riprese di Aga, nuovo film del regista di Vodka Lemon Hiner Saleen con protagonista Golshifteh Farahani.

Sono terminate la riprese di Aga, nuovo film del regista di Vodka Lemon (Premio “San Marco” alla 60esima Mostra di Venezia nella sezione Controcorrente) Hiner Saleen con protagonista Golshifteh Farahani, attrice iraniana sempre più famosa a livello internazionale che, dopo About Elly e Pollo alle prugne, è interprete anche di due film in sala questo mese, Just Like a Woman e Come pietra paziente.

Ambientato al confine tra la Turchia e l’Iraq, Aga racconta la storia di un ex eroe della guerra d’indipendenza curda ora divenuto comnmissario di polizia e di un’insegnante (Golshifteh Farahani) che uniscono le forze per aiutare il movimento di resistenza dei curdi turchi e si ritrovano ad affrontare il terribile boss locale Aga Azziz, responsabile del traffico illegale di alcol, droghe e farmaci.

Nato da una co-produzione tra Francia e Germania Aga vede tra i produttori anche il regista francese Robert Guédiguian recentemente omaggiato al Bergamo Film Meeting.