Gordon-Levitt e la pianta carnivora

L'inteprete di 50 e 50, prossimo all'esordio nella regia, sarà il protagonsita di una nuova versione di La piccola bottega degli orrrori.

La Warner Bros ha messo in cantiere un nuovo remake di Piccola bottega degli orrori con protagonista, stavolta, l’interprete di Inception e di 50 e 50 Joseph Gordon-Levitt. La trama del film è nota: il timido fioraio Seymour, ottiene fama e successo grazie ad una gigantesca pianta carnivora rinvenuta proprio nel suo negozio, che però gli creerà non pochi problemi. L’originale, diretto da Roger Corman (insieme a Charles B. Griffith e Mel Welles) risale al 1960 ed era interpretato da Jonathan Haze, Jackie Joseph, Mel Welles e da un imberbe Jack Nicholson. La storia della pianta mangia uomini era poi tornata sul grande schermo in una spassosa versione musical diretta da Frank Oz nel 1986 e con protagonisti Rick Moranis, Steve Martin, James BelushiJohn Candy. Alle origini, La piccola bottega degli orrori era uno spettacolo off-Broadway, successivamente assurto al rango di grande produzione.

Ancora non si sa chi sarà il regista della nuova versione di La piccola bottega degli orrori, ma di certo  ordon-Levitt al momento sembra inarrestabile: è attualmente al lavoro al suo debutto registico Don Jon’s Addiction, storia di un Don Giovanni contemporaneo con la mania della pornografia con Scarlett Johansson, Julianne Moore e Tony Danza: e lo rivedremo poi nelle sale italiane il 18 luglio nell’attesissimo Il cavaliere oscuro –  Il ritorno.