“Grace di Monaco” aprirà il 67° Festival di Cannes

Il biopic sul'attrice diventata principessa interpretato da Nicole Kidman, inaugurerà fuori concorso la 67° edizione del festival francese

Sarà il biopic su Grace Kelly ad inaugurare l’edizione 2014 del Festival di Cannes. Il film, diretto da Olivier Dahan e interpretato da Nicole Kidman, è stato scelto come film d’apertura della 67esima edizione del festival francese, che inizierà il 14 maggio 2014.
Presentato fuori concorso, Grace di Monaco racconta un episodio particolare della vita di Grace, quando dopo aver sposato il Principe Ranieri si trovò ad affrontare insieme al consorte una delicata questione politica con la Francia, che contestava lo status di “paradiso fiscale” del Principato. Nel frattempo Alfred Hitchcock le offrì di tornare a Hollywood per recitare il suo nuovo film, Marnie…
Interpreti del film anche Frank Langella, Parker Posey, Jeanne Balibar, Sir Derek Jacobi e Paz Vega, nel ruolo di Maria Callas.

Olivier Dahan non è nuovo ai biopic, visto che ne ha già diretto uno sull’icona francese Edith Piaf, La vie en rose, con Marion Cotillard (che per questo ruolo vinse l’Oscar come migliore attrice protagonista).
Grace di Monaco uscirà nelle sale francesi lo stesso giorno della sua presentazione a Cannes.