Grandi speranze per Videa

Dopo il film tratto da Dickens, la società - nelle vesti del suo consigliere delegato Angela Canevari - ha presentato un listino quasi tutto anglofono, a partire da Il mondo di Arthur Newman.
Intervista ad Angelica Canevari, Consigliere Delegato di Videa

Il 2012 della Videa si chiude con Grandi speranze per aprire un anno che non sembra voler essere da meno al titolo del film di Mike Newell tratto dall’omonimo romanzo di Dickens.
Angelica Canevari ha orgogliosamente presentato il listino 2013 della casa di distribuzione alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento.
Tre i titoli di maggiore attrattiva: Il mondo di Arthur Newman con il premio Oscar Colin Firth nel ruolo di un uomo mediocre che odia il suo lavoro ed è odiato dalla moglie e dal figlio. Decide di lasciarsi tutto alle spalle ed iniziare una nuova vita fingendosi morto e creandosi una nuova identità come Arthur Newman. Incontra così Emily Blunt, anche lei in fuga dal suo turbolento passato e insieme irrompono per gioco nelle case vuote appropriandosi della vita degli occupanti. Altro titolo interessante I figli della mezzanotte, tratto dall’omonimo celebre romanzo di Salman Rushdie, che ripercorre 100 anni di storia dell’India attraverso la vita di due ragazzi scambiati alla nascita.
Divertente e originale la commedia The Brass Teapot con Juno Temple, che ha scatenato applausi in sala. Il film racconta la storia di due ventenni felicemente sposati ma sull’orlo della bancarotta la cui vita cambia per sempre quando trovano una teiera magica che ha lo straordinario potere di far materializzare denaro quando qualcuno prova dolore, fisico o emotivo. Da quel momento per la coppia inizia una vita di “sofferenza” molto redditizia…
Tra gli altri titoli del listino Videa il thriller Frozen Ground con Nicolas Cage e John Cusak, la commedia The longest Week con Jason Bateman, in cui un uomo ricco perde soldi, casa e carriera, ma si ritrova innamorato di una donna affascinante, e l’action movie Snitch con Susan Sarandon, ispirato a eventi realmente accaduti, dove un giovane d’affari incastrato per traffico di droga viene aiutato dal padre, disposto per lui ad infiltrarsi nella mafia.