Helen Mirren chef a tre stelle

Sarà Helen Mirren la protagonista del nuovo film di Lasse Hallstrom The Hundred-Foot Journey storia della rivalità tra un ristorante di lusso e un bistrot indiano.

Ci sarà anche il premio Oscar Helen Mirren nel cast di The Hundred-Foot Journey nuova pellicola firmata dal regista di Chocolat e Hachiko Lasse Hallstrom. Tratto dall’omonimo romanzo di Richard C. Morais edito in Italia con il titolo di Madame Mallory e il piccolo chef indiano il film racconterà la rivalità tra un due ristoranti pressoché adiacenti (nel dettaglio: a 100 piedi di diatanza): uno estremamente lussuoso, l’altro di cucina tradizionale indiana. La Mirren incarnerà Madame Mallory, capo chef nel ristorante a tre stelle della guida Michelin non troppo entusisata all’idea di competere con il rozzo bistrot indiano. In ogni caso la donna, allettata dall’idea di apprendere i segreti di una nuova arte culinaria, finirà per stringere amicizia con i vicini. Le riprese di The Hundred-Foot Journey inizieranno in autunno.
Helen Mirren sarà nelle sale italiane a partire dal 21 agosto in doppia veste: come doppiatrice (nella versione originale, naturalmente) per il cartoon Monster University e in carne e ossa con Red 2.