I guardiani della galassia non fanno prigionieri al box office

Guardiani della galassia conquista anche l'Italia, seguito da Il giovane favoloso che migliora le prestazioni e da Soap Opera

Dal mondo sono passati alla conquista dell’Italia: Guardiani della galassia domina gli incassi dell’ultimo weekend di ottobre. Il nuovo film targato Marvel, attesissimo dai fan della fantascienza e della “casa delle idee”, ha guadagnato in 5 giorni (più l’anteprima al Festival di Roma) quasi 2 milioni e 700 mila euro, con una buona media per copia di più di 3200 euro, replicando il successo già ottenuto in molte parti del mondo. Regge benissimo al secondo posto e con la miglior media per copia Il giovane favoloso, opera di Martone dedicata a Leopardi che con il milione e 200 mila euro d’incasso settimanale arriva a un ragguardevole totale che sfiora i 3 milioni. Al terzo posto il film che ha aperto il festival romano, Soap Opera che supera il milione cavandosela bene anche se un po’ sotto le attese.
Tra  le nuove entrate si segnala il nuovo film con Robert Downey jr., The Judge, al 5° posto, con una discreta media di 2700 euro per copia (835 mila euro l’incasso), e Boyhood, di poco fuori dalla top ten (11°) con 142 mila euro d’incasso: non un grande incasso, ma un risultato interessante per un film difficile e complesso, lungo quasi 3 ore  (e quindi con uno spettacolo in meno in sala) e che godrà di un grandioso passaparola. Fuori dalla top 10, Buoni a nulla di Gianni Di Gregorio 13° e Il sale della terra 15° e con la seconda media per copia della settimana.

EMANUELE RAUCO

CLASSIFICA dal 23 al 26 ottobre 2014:

1. Guardiani della galassia
2. Il giovane favoloso
3. Soap Opera
4. …E fuori nevica
5. The Judge
6. The Equalizer
7. Maze Runner – Il labirinto
8. Tutton può cambiare
9. Lucy
10. Disney Junior Party