Il 2014 Disney tra sequel, cine-comic e la “Malefica” Jolie

In arrivo "Saving Mr. Banks", l'atteso " "Maleficient" e i nuovi capitoli di "Captain America", "Planes", "Violetta"
Intervista al Capo della distribuzione e del marketing Stefano Betlhen a cura di Marilena Vinci

Sarà un 2014 quasi tutto di sequel quello firmato Walt Disney Company che ha in programma il film d’animazione Planes 2 e la commedia musicale Violetta 2. A marzo è tempo di cine-comic con Chris Evan che torna a dar volto a Captain America nel secondo capitolo The winter soldier accanto a Scarlett Johansson (in uscita il 26 marzo).

Il nuovo anno si apre con Saving Mr. Banks di John Lee Hanccock, (presentato in anteprima alle Giornate professionali di cinema di Sorrento) genesi della versione cinematografica di Mary Poppins con Emma Thompson (nel ruolo della scrittrice che creò il celebre personaggio), Paul Giamatti, Jason Schwartzman e Colin Farrell. Nel film, che narra quanta fatica costò far diventare un film Mary Poppins, appare per la prima volta Mr. Walt Disney, interpretato da Tom Hanks. Un film importante per la società che sarà anticipato da uno speciale documentario realizzato dal giornalista Marco Spagnoli sul rapporto tra Walt Disney e l’Italia.

Tra i film più attesi della stagione Maleficient (28 maggio) in cui Angelina Jolie veste i panni della perfida strega della favola La bella addormentata nel bosco. Una sorta di prequel e remake che racconta le vicende della giovane strega e la storia successiva già narrate nel film della favola del 1959.