Il cagnolone buono sorpassa al box office il Lupo di Wall Street

A sorpresa, Belle e Sébastien supera al box office The Wolf of Wall Street di Scorsese. Resiste bene Tutta colpa di Freud

Dopo 3 settimane, il lupo di Di Caprio cede il passo a un altro cane, al pastore dei Pirenei di Belle e Sébastien che al box office prende la vetta al posto di The Wolf of Wall Street di Scorsese. Il film di Vanier tratto dalle novelle francese ingrana dopo il bell’esordio della scorsa settimana e arriva a più di 2 milioni d’incasso con 4 milioni e mezzo di totale, anche grazie al numero di sale, più che raddoppiate. Il film di Scorsese comunque continua a vele abbastanza spiegate: un altro milione e mezzo e un totale di più di 10 milioni. Al 3° posto, resiste benissimo Tutta colpa di Freud di Genovese, che con un altro milione e 300 mila euro supera di slancio i 6 milioni e mezzo totali.
Tra le nuove entrate, la migliore è quella di Smetto quando voglio, simpatico esordio di Sydney Sibilia, 4^ con quasi un milione d’incasso (a dire il vero, si pensava che il milione potesse superarlo), seguito da Robocop, deludente con poco più di 900 mila euro, A proposito di Davis, dei fratelli Coen, che invece sorprende con più di 900 mila euro e una sfavillante media per copia di quasi 5.500 euro, e Khumba, staccatissimo in classifica con poco più di mezzo milione. Delusione cocente per All Is Lost, film con Robert Redford che sfida l’oceano ma non ha conquistato il pubblico, incassando solo 130 mila euro. In top 10 sorprende la performance di I segreti di Osage County, 10° con più di 400 mila euro e un totale di che supera abbondantemente il milione, così come la tenuta di un film flop ovunque come Hercules, all’8° posto.

Classifica degli incassi dal 6 al 9 febbraio 2014:

1. Belle e Sébastien
2. The Wolf of Wall Street
3. Tutta colpa di Freud
4. Smetto quando voglio
5. Robocop
6. A proposito di Davis
7. Khumba
8.Hercules
9. A spasso con i dinosauri
10. I segreti di Osage County

EMANUELE RAUCO