Il Social World Film Festival presenta il suo primato a Cannes 2015

Il Social World Film Festival annuncia a Cannes l'ottenimento della certificazione di sostenibilità ambientale. Intervista al direttore Giuseppe Nuzzo
Intervista a Giuseppe Nuzzo di Emanuele Rauco

Social_World_Film_FestivalCome tradizione da un po’ di tempo, il padiglione Italia ha accolto la presentazione del Social World Film Festival, il festival più giovane e sociale d’Italia che si tiene a Vico Equense, quest’anno dal 4 al 12 luglio. Il festival di Cannes però è stata la vetrina ideale per presentare un primato assoluto del festival, la certificazione ISO di sostenibilità sociale e ambientale: è il riconoscimento che il festival non danneggia il territorio in alcun senso possibile, anzi lo aiuta a crescere in termini culturali, sociali ed ecologici. Nessun altro festival cinematografico al mondo può vantare un tale riconoscimento tanto che il direttore Giuseppe Nuzzo spera che questa sia la spinta per tante altri manifestazioni di raggiungere tale riconoscimento.
Il festival comunque cresce anche in senso cinematografico: saranno 100 circa i film che parteciperanno al festival nelle varie sezioni e molti gli ospiti che renderanno ricche le serate di Vico Equense, tra i primi annunciati Franco Nero ed Erik Bernasconi, vincitore dell’ultima edizione del festival.

EMANUELE RAUCO