Versione cinese per Iron Man 3

Iron Man 3 avrà una versione pensata esclusivamente per le sale cinesi con sequenze aggiuntive che vedono protagonisti i due divi locali: Wang Xueqi e Fan Bingbing.

L’attesissimo Iron Man 3, terzo capitolo delle avventure del supereroe incarnato da Robert Downey Jr, avrà una versione destinata esclusivamente al mercato cinese. La Marvel, a differenza di quanto annunciato nei mesi scorsi, non farà figurare la società cinese DMG Entertainment come co-produttore, sebbene sia stata responsabile di alcune sequenze girate in loco. In compenso però, il regista Shane Black ha girato alcune sequenze per la versione cinese del film, che riguardano principalmente l’attore Wang Xueqi (La congiura della pietra nera), che vestirà i panni del Dott. Wu e la diva Fan Bingbing che vestirà quelli della moglie, e che ritroveremo poi anche in X-Men: Days Of Future Past. Mentre il cattivo del film, il temibile Mandarino, sarà incarnato da Ben Kingsley.
Secondo quanto riportato da “Empire”, non è la prima volta che accadono situazioni come questa, Looper, per esempio, nella versione cinese aveva la scena ambientata a Shanghai molto più lunga, mentre il fallimentare remake di Red Dawn ha visto cambiare la nazionalità dei villains da cinesi a nord coreani grazie ad un rapida sostituzione digitale delle bandiere, dei simboli e dei dialoghi. Pare inoltre che i produttori di World War Z dovranno cambiare un dialogo in cui la Cina è identicata come possibile sorgente della pademia zombie. Iron Man 3 sarà nelle sale italiane dal 24 aprile.