Si farà Iron Sky II

Raccolti 112 mila euro attraverso la piattaforma di crowdfunding IndieGoGo per realizzare Iron Sky II – The Coming Race sequel di Iron Sky di Timo Vuorensola.

Dopo 57 giorni di permanenza sulla piattaforma di crowdfunding IndieGoGo il sequel di Iron Sky ha raggiunto la cifra-obiettivo di 112 mila euro. Sempre diretto dal regista finlandese Timo Vuorensola e da lui prodotto con la sua casa di produzione la Blind Spot Pictures, insieme Tero Kaukomaa, il film si intitolerà Iron Sky II – The Coming Race e vedrà tornare nel cast Udo Kier e l’attrice neozelandese Stephanie Paul. La cifra sarà utilizzata per lo sviluppo della sceneggiatura e la realizzazione del promo, mentre le riprese inizieranno nei primi mesi del 2015 sulla base di un budget previsto intorno ai 11,2 milioni di euro. Ancora ignoti i dettagli della trama, ma pare che si tratterà di una parodia dei blockbuster contemporanei ricca di humour politicamente scorretto a firmare lo script saranno Johanna Sinisalo, Jarmo Puskala, Michael Kalesniko e lo stesso Timo Vuorensola .
Spassosa satira politico-fantascientifica che postula un universo in cui i nazisti si sono trasferiti a vivere sul lato oscuro della luna, Iron Sky era costato 7,5 milioni di euro richiamando sul mercato domestico un pubblico di oltre  183.000 spettatori, il film è stato venduto in più di 60 paesi.