Folies Bergères per Isabelle Huppert

Sono iniziate ieri le riprese di Folies Bergères di Marc Fitoussi con protagonisti Jean-Pierre Darroussin e Isabelle Huppert nei panni di una donna nevrotica che sviluppa un vistoso eczema sul collo.

Sono iniziate ieri le riprese di Folies Bergères, quarta regia per l’autore di Marc Fitoussi con protagonisti Jean-Pierre Darroussin , l’interprete di Le nevi del Kilimangiaro e Isabelle Huppert. L’attrice, in questi giorni al Festival di Berlino per presentare La Religieuse, incarnerà una donna, allevatrice di bestiame insieme al marito nella regione del Vexin, che in seguito alla partenza dai figli oramai adulti sviluppa un vistoso eczema sul collo. Ma lo sfogo è solo la punta dell’iceberg di un malessere latente, che esploderà nel corso di una festa di giovani parigini nella casa vicina. Le riprese di Folies Bergères dureranno in tutto 48 giorni.

Prodotto da Caroline Bonmarchand per Avenue B Productions il film è co-prodotto da France 2 Cinéma, è stato pre-acquisito di OCS (Orange Cinéma Séries) e ha sostegno delle regioni Ile-de-France e Alta Normandia.