Jamie Dornan protagonista di “Cinquanta sfumature di grigio”

L'attore irlandese 31enne, visto nelle serie tv "C'era una volta" e "Two The Fall", è praticamente sconosciuto al pubblico cinematografico.

Dopo la rinuncia di Charlie Hunnam e il rincorresi di  nomi, sarà Jamie Dornan ad intepretare il protagonista maschile di Cinquanta sfumature di grigio, tratto dall’omonimo romanzo di grande successo di E.L. James. L’attore irlandese 31enne, visto nelle serie tv C’era una volta e Two The Fall, che ha debuttato al cinema con Marie Antoinette di Sofia Coppola, è praticamente sconosciuto al pubblico cinematografico. Jamie Dornan è anche un musicista folk, ha un passato da modello ed è stato testimonial per i più importanti marchi di moda.

Jamie Dornan affiancherà Dakota Johnson (nel ruolo della protagonista) e Jennifer Ehle nel film diretto da Sam Taylor-Johnson che arriverà sugli schermi dal 1 agosto 2014. La pellicola sarà prodotta dalla Universal Pictures e dalla Focus Features che nel marzo 2012 hanno acquistato i diritti dei tre libri della serie.

Cinquanta sfumature di grigio è diventato un successo mondiale, tradotto in più di cinquanta paesi in tutto il mondo: il libro ha venduto più di settanta milioni di copie.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate sui media americani, Hunnam non era interessato al ruolo fin dall’inizio, mentre secondo altre si sarebbe ritirato a causa del disagio che gli provocava l’interesse morboso dei fan.