Jane Fonda nel nuovo film americano di Gabriele Muccino

L'attrice premio Oscar sarà tra le interpreti di Fathers and Daughters, di cui Muccino ha mostrato un primo poster non ufficiale

Un’altra star entra a far parte di Fathers and Daughters, il nuovo film di Gabriele Muccino realizzato negli USA e in uscita nel 2015: sarà Jane Fonda come ha annunciato Deadline seguendo le dichiarazioni entusiaste dell’attrice premio Oscar. Il film, interpretato tra gli altri da Russell CroweAmanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis e Octavia Spencer racconterà di uno scrittore premio Pulitzer che si confronta con il suo essere vedovo e padre, reduce da un esaurimento nervoso. Più tardi sarà sua figlia ad avere difficoltà nelle relazioni, proprio a causa del rapporto col padre.
Un film che racconta 25 anni nel rapporto tra un padre e una figlia e in cui Jane Fonda sarà nel ruolo dell’agente letteraria di Crowe, e amica di lunga data, mentre ad Amanda Seyfried il compito di interpretare la figlia del protagonista da grande. In attesa dei materiali definitivi sul film, lo stesso Muccino ha diffuso via Twitter il primo poster ancora non ufficiale di Fathers and Daughters, che ritrae Crowe faccia a faccia con la piccola e piangente Kylie Rogers. Per Muccino sarà la volta buona di dimostrare il suo valore anche oltreoceano, visto che dopo il successo de La ricerca della felicità, Sette anime e Quello che so sull’amore furono accolti molto male sia dalla stampa sia dal pubblico.

EMANUELE RAUCO