Jason Schwartzman in Big Eyes

Ci sarà anche Jason Schwartzman nel cast di Big Eyes, nuovo film di Tim Burton dedicato alla pittrice Margaret Keane celebre per i dipinti di personaggi dagli occhi enormi.

L’interprete di Marie Antoinette e Moonrise Kingdom Jason Schwartzman sarà nel cast di Big Eyes, nuovo film di Tim Burton. La pellicola, ispirata ad una storia vera vedrà protagonisti Amy Adams e Christoph Waltz nei panni dei coniugi Margaret e Walter Keane, celebri negli anni ’60 per i loro dipinti di personaggi dagli occhi enormi. In realtà però, come si scoprì anni più tardi, la vera artista era Margareth mentre il marito spacciava indebitamente i dipinti per suoi. Una lunga battaglia legale ristabilì la paternità delle opere alla legittima autrice e in seguito i due coniugi divorziarono. Nella pellicola Danny Huston vestirà i panni di un giornalista di gossip che si ritroverà ad occuparsi del divorzio dei due coniugi, Krysten Ritter incarnerà l’amica e confidente di Margaret DeeAnn, mentre Schwarzmann sarà Ruben, un gallerista di San Francisco.
Big Eyes sarà prodotto dallo stesso Burton con la Tim Burton Productions, da Lynette Howell della Electric City Entertainment, dalla Silverwood Films e dalla Weinstein Company.
La sceneggiatura sarà firmata da Scott Alexander e Larry Karaszewski già autori dello script di Ed Wood.
Jason Schwartzman al momento sul set del nuovo film di Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel e sarà nelle sale italiane dal 16 gennaio 2014 in Saving Mr. Banks di John Lee Hancock (The Blind Side, Alamo – Gli ultimi eroi), film dedicato alla genesi del capolavoro Disney Mary Poppins, con Tom Hanks nei panni di Walt Disney.

DARIA POMPONIO