Jean Dujardin in The Monuments Men

L'attore premio Oscar per The Artist affiancherà Cate Blanchett e Paul Giamatti nel quinto lungometraggio da regista di George Clooney.

Il premio Oscar Jean Dujardin è tra i papabili protagonisti insieme ai già scritturati Cate Blanchett e Paul Giamatti di The Monuments Men, quinto lungometraggio da regista di George Clooney. Adattato dall’omonimo romanzo di Robert M. Edsel, che porta l’eloquente sottotitolo di “Allied Heroes, Nazi Thieves And The Greatest Treasure Hunt In History”, il film vedrà protagonista lo stesso Clooney nel ruolo di George Stout, un ufficiale dell’esercito Americano che, durante la Seconda Guerra Mondiale, riesce a salvare centinaia di opere d’arte trafungandole ai nazisti. Ancora non si sa quale ruolo toccherà in sorte a Dujardin, mentre è certo che Giamatti incarnerà Lincoln Kirstein, il co fondatore del New York City Ballet  e la Blanchett sarà Rose Valland, un membro della resistenza francese che aiuterà il protagonista.

Clooney firmerà anche lo script, insieme al suo abituale co- sceneggiatore e co-produttore Grant Heslov e le riprese dovrebbero iniziare in primavera.

Quanto a Dujardin, lo vedremo sul grande schermo in The Wolf of Wall Street, prossima pellicola di Martin Scorsese.