Jessica Chastain cattiva per Xavier Dolan

L'attrice sarà diretta dal giovane regista canadese in "The Death and Life of John F. Donovan", le cui riprese inizieranno nel 2015
Jessica Chastain

Jessica Chastain sarà diretta da Xavier Dolan, enfant prodige originario del Quebec, nel suo sesto lungometraggio, il primo girato in lingua inglese. Il film si intitolerà The Death and Life of John F. Donovan e racconta la storia di una star cinematografica americana che intraprende una corrispondenza segreta con un undicenne che vive a Londra. “E’ stato un mio amico, un giornalista, a rendermi partecipe del fatto che Jessica Chastain aveva visto Mommy a Cannes, le era piaciuto e aveva parlato del film su Twitter”, racconta Dolan. “Ho cercato nei vecchi tweet e c’era questa frase adorabile”.

Dolan e Chastain si sono incontrati in questi giorni a Toronto dove entrambi sono ospiti del festival, il regista con il suo Mommy e l’attrice con il teatrale Miss Julie.

“Ho capito che avrei dovuto offrire il ruolo di ‘villain’ del mio nuovo film a Jessica. – dice Dolan – C’è il personaggio di un caporedattore di una rivista di gossip. Il film è una satira del business, più drammatica che ironica. E c’è un personaggio che vuole rovinare la vita di ogni star, specialmente del protagonista. Così ho dato a Jessica la sceneggiatura e lei l’ha letta. Le è piaciuta molto e ne abbiamo parlato insieme. So già che sarà una bella esperienza lavorare con lei”.

The Death and Life of John F. Donovan verrà girato nel 2015 a Montreal, New York, Miami, in Inghilterra e in Europa dell’Est.