Jessica Chastain e Colin Farrell in Miss Julie

In arrivo un nuovo adattamento della celebre pièce teatrale di August Strindberg, diretto da Liv Ullmann, . Protagonisti: Colin Farrell e Jessica Chastain.

Colin Farrell e Jessica Chastain saranno i protagonisti di Miss Julie, nuovo adattamento della celebre piece teatrale di August Strindberg, diretto da Liv Ullmann, l’attrice un tempo musa di Bergman e a sua volta regista. Scritto dall’autore nel 1888 Miss Julie è ambientato tutto in un’unica notte del 1874 e affronta tematiche come sessualità, differenze di classe e di genere. Nel dettaglio la storia è quella della venticinquenne Julie, figlia di un conte, che in assenza del padre decide di passare la serata di San Giovanni alla festa della servitù. Qui si innamora, ricambiata, del cameriere Jean, ma i due vengono sorpresi dai servitori e al ritorno del conte esplode lo scandalo che li condurrà ad una tragica separazione.
La Chastain, fresca vincitrice di un Golden Globe per il suo ruolo in Operazione Zero Dark Thirty, che potrebbe fruttarle presto anche un Oscar, è attualmente nelle sale americane con l’horror prodotto da Guillermo del Toro La madre (Mama) di Andrés Muschietti , mentre Farrell è sul set di Winter’s Tale di Akiva Goldsman e sarà nelle sale italiane del 14 marzo con Dead Man Down di Niels Arden Oplev, dove recita al fianco di Noomi Rapace.

La Ullmann, il cui ultimo film da regista è L’infedele (2000), si è dedicata recentemente al teatro portando in scena Un tram che si chiama desiderio con protagonisti Cate Blanchett e Joel Edgerton.
Tra gli adattamenti cinematografici più recenti del testo di Strindberg si segnala quello firmato da Mike Figgis nel 1999, con Saffron Burrows e Peter Mullan.