Jim Carrey protagonista di Ricky Stanicky

Jim Carrey sarà protagonista di Ricky Stanicky storia di tre amici che inventano un personaggio fittizio per togliersi dai guai.

Jim Carrey sarà il protagonista di Ricky Stanicky, nuova commedia diretta dallo sceneggiatore di Una settimana da Dio e regista di Ace Ventura – Missione Africa Steve Oedekerk.
La storia del film verterà su tre teeneager che a causa di uno scherzo finito male danno fuoco ad una casa nel loro quartiere e attribuiscono la colpa dell’accaduto a un personaggio fittizio: Ricky Stanicky. Vent’anni dopo si viene a sapere che i tre hanno usato lo stesso alibi per sfuggire a qualunque tipo di situazione difficile. Ma a risolvere la faccenda ci penseranno le loro mogli e fidanzate che, una volta arruolato un attore disoccupato per incarnare il ruolo, li costringeranno a incontrare Ricky Stanicky.

La Summit, che produrrà la pellicola, aveva in ballo questo progetto fin dal 2010 e protagonista doveva essere James Franco, al quale si è succeduto per un breve periodo Joaquin Phoenix.
Le riprese di Ricky Stanicky inizieranno in estate.
Nel frattempo, rivedremo Jim Carrey tornerà nelle sale italiane il 15 agosto con Kick-Ass 2.