Nuovo film per Jose Padilha

Nuovo film per Jose Padilha, si tratta di The Brotherhood, tratto dalla storia vera di due detective al soldo della mafia.

Nuovo film per il brasiliano Jose Padilha, autore emerso grazie a Tropa de elite, Orso d’Oro a Berlino nel 2008, e ora approdato ad Hollywood in pompa magna con il remake di Robocop, del quale ha da poco terminato le rirpese. Si tratta di The Brotherhood, tratto dal libro dell’ex poliziotto William Oldham The Brotherhoods: The True Story Of Two Cops Who Murdered For The Mafia. Al centro delle vicende ci sarà la storia di due detective uno appartenente alla celebre stirpe mafiosa dei Gambino, l’altro a quella dei Luchese, che seguendo gli ordini dei rispettivi boss occultavano prove e uccidevano testimoni impedendo il regolare corso dellla giustizia.
William Oldham, l’autore del libro, è stato proprio il poliziotto che ha dato per anni la caccia ai due, poi condannati dopo un controverso processo. Bill Dubuque (The Judge) ha adattato il libro dell’ex poliziotto e la Warner Bros. si occuperà della produzione.

Jose Padilha ha inoltre un altro film in ballo, si tratta dell’action-drama sul narcotraffico Marching Powder. Mentre Robocop sarà nelle sale americane dal 7 febbraio.

DARIA POMPONIO