La 15^ edizione di Roma Videoclip presentata alla Festa del Cinema

Il cinema incontra la musica nell'edizione 2017 del premio ideato e diretto da Francesca Piggianelli che si terrà il 13 novembre

logo romavideoclipÈ stata presentata a Roma durante la 12^ Festa del Cinema l’edizione 2017 di Roma Videoclip – Il cinema incontra la musica, tra le più importanti kermesse di incontri ravvicinati tra cinema e musica, ideata e diretta da Francesca Piggianelli. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni ed etichette discografiche, un appuntamento dove si incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale e viene data forte risonanza a videoclip indipendenti e sociali.

 

premio CammariereLa 15^ edizione del premio si svolgerà il 13 novembre alla “Sala Fellini” dei Cinecittà Studios, preceduta il 10 dalla Festa del videoclip indipendente, all’Apollo 11. Durante la presentazione all’Auditorium Parco della Musica sono stati consegnati i premi speciali a Sergio Cammariere, con la proiezione del videoclip Dalla pace del mare lontano diretto da Cosimo Damiano Damato, e a Blu Yoshini protagonista del video di Francesca Michielin, Almeno tu.

_PHO7547 (Copia)