“La bella e la bestia” in versione live-action

La Disney pensa ad un adattamento che dovrebbe essere diretto da Bill Condon e sceneggiato da Stephen Chbosky, regista e autore di "Noi siamo infinito"

Da qualche mese la Disney parla di una versione live action de La bella e la bestia, che dovrebbe essere diretta da Bill Condon (Dreamgirls, Il quinto potere). Inizialmente a sceneggiarla sarebbe dovuto essere Evan Spiliotopoulos, ma ora il ruolo è passato a Stephen Chbosky (già autore e regista di Noi siamo infinito).

Proprio Emma Watson, che è rimasta molto legata al regista, potrebbe interpretare la protagonista della storia, ma non è certo. Quello che è sicuro è che nel film ci saranno numeri musicali, accompagnati dalle canzoni sia del film d’animazione del 1991 che del musical, che è ancora nel cartellone dei teatri di Broadway e del West End londinese.

Il film della Disney non è l’unica versione live action de La bella e la bestia. Anche la Warner sta cercando di far partire un suo film, ispirato alla stessa storia e che sulle prime doveva essere diretto da Guillermo del Toro, poi uscito di scena.